Servizi

Cucine della Nonna, offre numerosi servizi ai clienti. Puoi richiedere via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti:

PRESENTAZIONE CUCINE DELLA NONNA

Cucine della Nonna è un nuovo marchio nel campo degli arredi che nasce nell’Ottobre 2013. Propone una cucina a tre blocchi, frutto della ricerca sull’arte siciliana di fine Ottocento.
I nostri prodotti sono stati progettati da designers e artisti siciliani, e fanno parte di una collezione dedicata al Mediterraneo. 
Il materiale è 100% legno, proveniente da foreste ecosostenibili. Il legno utilizzato non è stato trattato con vernici tossiche e viene lasciato al naturale per esaltarne l'essenza. Tutto è realizzato con tecniche artigianali che permettono ai prodotti di durare a vita e di aumentare la loro bellezza con il passare del tempo.
Lo stile Cucine della Nonna è adatto a chi ama gli ambienti eleganti delle ville o per chi desidera gli scenari rustici.
Il sistema a tre blocchi rende arioso e imponente l’ambiente domestico, è semplice da realizzare, servono poche misure approssimative, e con alcune informazioni di base può essere acquistata anche online e a distanza, senza l’intervento del negoziante. Il nostro marchio si occupa direttamente del trasporto e del montaggio.
  •  Per informazioni:
Tel. +39 0922 1801129 - Numero verde 800-586318 
Email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - www.cucinedellanonna.it
Scarica la presentazione


CONFIGURAZIONE DELLA PIANTA DELL'AMBIENTE CUCINA

Per la corretta progettazione di una cucina è indispensabile conoscere perfettamente gli ingombri e le dimensioni in altezza, larghezza e profondità di tutti gli elementi componibili.
Per conoscere il progetto in pianta scarica la guida al seguente link:
Configurazione della pianta tipo dell'ambiente cucina

CATALOGO

Il catalogo Cucine della Nonna. Guarda la presentazione.



COSA PROPONE CUCINE DELLA NONNA

Cucine della Nonna, propone:
  • prodotti solo in legno e materiali naturali;
  • cucina realizzata da una ricerca svolta da artisti, designers e architetti;
  • tecniche costruttive artigianali;
  • cucina prodotta da artigiani, intagliatori ed ebanisti del manifatturiero italiano;
  • cucina priva di elementi in truciolare;
  • verniciatura all'acqua;
  • prodotto frutto di test sull'ergonomia e sul layout dispositivo;
  • certificazione e garanzia dei prodotti;
  • marchiatura a fuoco, numero di serie e certificazione di originalità;
  • trasporto, montaggio e collaudo.
Il nostro personale ha una esperienza di oltre 20 anni nella vendita di cucine, e siamo in possesso di una banca dati unica di errori segnalati da clienti. Nella progettazione e realizzazione delle nostre cucine, abbiamo utilizzato questa esperienza per eliminare ogni problema di prodotto.
Da 2 anni abbiamo mappato i mobili di pregio presenti in casali antichi, centri storici, castelli, ruderi e masserie. Alcuni prodotti progettati richiamano il Settecento, l'Ottocento e il Novecento siciliano, e diventano così unici nel panorama nazionale.
Ci piace stare sul campo e sul territorio, valorizzare i giovani e l'indotto dell'artigianato italiano.

MARCHIATURA A FUOCO, NUMERO DI SERIE E CERTIFICATO DI ORIGINALITA'

Le Cucine della Nonna sono marchiate a fuoco sul legno (dentro le casse, cassetti e ante), numerate progressivamente mediante un numero di serie, e decorate nelle piastrelle del piano di lavoro.
Il marchio viene fornito con un certificato di originalità.
Diffidate dalle imitazioni.
Per la segnalazione di abusi scrivere o contattare ai seguenti riferimenti:
Tel. +39 0922 1801129 - Numero verde 800-586318
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

GARANZIA

CLAUSOLE GARANZIA PRODOTTO

Modalità di copertura della garanzia
Nel periodo di garanzia Escooh S.r.l., titolare del marchio Cucine della Nonna, si impegna a sostituire o riparare gratuitamente quei pezzi che dovessero presentare difetti di produzione, considerando il trasporto franco rivenditore.

Durata e copertura della garanzia
La garanzia ha durata di 10 anni, ad esclusione delle parti in vetro per le quali vale l’apposita garanzia, riguarda i vizi di costruzione e decorre dalla data dello scontrino fiscale o della bolla di accompagnamento e copre tutte le parti componenti il mobile della cucina, eccetto: lampade, elettrodomestici, lavelli, rubinetti, sanitari per i quali è valida la garanzia del relativo produttore. L’utilizzo di un piano di lavoro non prodotto dal marchio fa decadere l’estensione della garanzia.

Cosa non è coperto dalla garanzia
Non sono coperte dalla garanzia tutte le parti rovinate per cattiva o errata manutenzione (seguire le indicazioni del libretto “Pulizia e manutenzione della cucina”), per trascuratezza, incapacità d’uso o uso improprio, urti, e comunque, per cause non dipendenti da Escooh S.r.l. Non possono essere considerati vizi le variazioni naturali del legno e delle vernici quali: variazioni di tinta, lucidità e piccole variazioni dimensionali dovute all’equilibrio legno-umidità-ambiente. Non sono coperti da garanzia eventuali danni provocati dalla dispersione del sale da cucina sugli elementi metallici. Il sale corrode anche l’acciaio inox.
Non sono coperti da garanzia eventuali difetti provocati da elettrodomestici non commercializzati da Escooh S.r.l.

Procedure di richieste d’intervento in garanzia
La richiesta di intervento in garanzia va fatta solo ed esclusivamente al rivenditore che provvederà al controllo di quanto reclamato. Nel caso in cui il rivenditore presso il quale il mobile Cucine della Nonna sia inesistente, è necessario contattare Escooh S.r.l. e richiedere i nominativi dei rivenditori autorizzati più vicini al proprio domicilio. E’ sempre necessario conservare il certificato di garanzia e il certificato di originalità. La cucina deve essere munita della targhetta con il numero di serie.



FINANZIAMENTI

Credito al consumo etico
Cucine delle Nonna ritiene che agire in maniera socialmente responsabile significhi, non solo soddisfare in modo puntuale e con il massimo impegno gli obblighi giuridici derivanti dalle norme che regolano l’attività di credito al consumo, ma anche tenere conto dei bisogni e delle attese dei propri clienti nel suo complesso.
Per questa ragione il marchio si impegna a proporre le migliori condizioni di credito e a comunicarne con trasparenza ogni elemento del rapporto. Per la nostra azienda la creazione di un ambiente caratterizzato da un forte senso di integrità etica, influendo su tutti i comportamenti dei propri collaboratori, contribuisce in modo decisivo all’efficacia delle politiche e dei sistemi di controllo.
I principi enunciati sono vincolanti, senza alcuna eccezione, per tutti gli esponenti aziendali, per il personale dipendente e per qualsiasi altro soggetto che agisca, direttamente o indirettamente, in nome e per conto delle Società Escooh S.r.l. (consulenti, revisori, collaboratori, agenti, outsourcers, partners commerciali, ecc.), cui è fatto obbligo di conformarsi alle previsioni dello stesso.
I marchi della Società Escooh S.r.l. si impegnano a non iniziare o non proseguire alcun tipo di rapporto con chi non intenda allinearsi ai principi del presente Codice.

Cosa si deve esigere da chi propone il credito al consumo
Se si tratta con il personale diretto del punto vendita Cucine della Nonna o con i suoi partner (banca, finanziaria, mediatore), si deve esigere che rispetti le leggi, che offra prodotti adatti alle personali esigenze, che presenti informazioni chiare e complete ed, infine, che il credito sia concesso a condizioni vantaggiose e che migliori la condizione personale e familiare.
La proposta funzionale è quella confacente alle reali esigenze del richiedente:
  • il cliente deve ricercare il finanziamento più idoneo e confacente alle proprie necessità ed esigenze;
  • il credito deve quindi essere vissuto come un'opportunità e non come un rischio;
  • deve essere utilizzato come parte della programmazione finanziaria della famiglia.

Chi lo può richiedere
In base alla normativa sul credito al consumo il prestito personale è riservato ai consumatori e pertanto non viene concesso alle imprese o a persone che intendono finanziare la propria attività.
Per poter accedere ad un finanziamento in genere occorre avere la residenza in Italia, un documento di reddito (ultima busta paga, Mod. Unico, Cud, Mod. 101) ed un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Esistono delle forme di finanziamento per i lavoratori atipici, alcune banche e finanziarie, valutano le richieste presentate anche da autonomi e lavoratori dipendenti con contratto a progetto.
La documentazione che viene richiesta è normalmente destinata a comprovare la fiducia e la bontà del cliente alla banca o finanziaria.

Documenti richiesti 
Il cliente che richiede il credito deve essere munito dei seguenti documenti:

Copia del documento di riconoscimento
  • Soggetto avente cittadinanza italiana: può essere utilizzata la carta d'identità sia nel formato cartaceo sia in quello elettronico, e la patente di guida, sia nel formato tradizionale (tela rosa) sia in quello plastificato è importante che venga fotocopiato l'eventuale rinnovo con la scadenza.
  • Soggetto avente cittadinanza non italiana: può essere utilizzata la carta d'identità rilasciata da un comune italiano in tutti i formati, la patente di guida emessa da ente italiano ed il passaporto del paese di origine con allegato il certificato di residenza + copia permesso di soggiorno + utenza con residenza attuale.

Copia del documento di reddito
  •  Dipendente pubblico o privato - ultima busta paga;
  •  Autonomo - Modello Unico ultimo presentato completo;
  •  Pensionato - CUD dell'anno precedente a quello di valutazione pratica.
  •  Allegato il certificato di residenza + copia permesso di soggiorno + utenza con residenza attuale.
Si può richiedere un finanziamento anche con un mutuo in corso?
Si, la richiesta può essere effettuata anche con un mutuo in corso in quanto il mutuo viene garantito dall'ipoteca sull'immobile mentre il finanziamento è garantito dal documento di reddito esibito al momento della richiesta di finanziamento (busta paga, Mod. Unico, cedolino pensionistico).

Chi lo può concedere
Il prestito finalizzato può essere erogato direttamente da:
  • banche;
  • intermediari finanziari iscritti nell'apposito albo tenuto presso l’Ufficio Italiano dei Cambi.
Il consumatore, dunque, per sottoscrivere un contratto di prestito finalizzato può recarsi direttamente presso il punto vendita Cucine della Nonna, o avviare direttamente la pratica online.

Quanto tempo bisogna aspettare per entrare in possesso del denaro
Il tempo di attesa varia da qualche giorno ai 15-20 giorni, ultimamente i tempi per l'erogazione si sono sensibilmente accorciati.

ACQUISTO ON LINE

Cucine della Nonna può essere acquista direttamente sul web a distanza. Per poterla acquistare segui i seguenti semplici passi:
  • Prima di tutto invia la richiesta di informazione utilizzando l’apposito form presente sul sito www.cucinedellanonna.it in home page, oppure invia una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  , inserendo.
         i.        il nome;
         ii.       numero telefonico per essere richiamato;
         iii.      nota della richiesta.

Oppure chiama direttamente il Numero verde 800-586318.
  • Successivamente è necessario verificare se il luogo dove la cucina dovrà essere collocata può accogliere il modello a tre blocchi. Verifica che la stanza abbia almeno tre pareti libere delle seguenti misure:
a) per il blocco lavello, serve una parete da 3 metri;
b) per il blocco cucina, è necessaria una parete da 3,5 metri;
c) per il blocco dispensa con frigo, serve una parete da 2,5 metri.

Se non lo hai ancora fatto consulta la pianta della disposizione consigliata della cucina. 
  • Invia la pianta in pdf della tua stanza al nostro staff per ricevere il progetto finito e la disposizione consigliata della cucina. Abbiamo architetti e designer in grado di rispondere a qualunque esigenza particolare, personalizzata e su misura.
  • Scegli le finiture della Cucina tra quelle disponibili; puoi vederle sul catalogo o sulla pagina del sito cucine.
  • Una volta decisa la cucina e scelti gli accessori, lo staff  invierà un modulo d’ordine con il preventivo, che deve essere restituito firmato via email o per fax, con allegato copia del pagamento del 30% di anticipo
  • La Cucina sarà consegnata, montata e collaudata, entro 120 giorni dall’ordine, direttamente dallo staff, al domicilio del cliente.
  • Ogni fase dell’acquisto sarà seguito dal responsabile clienti Cucine della Nonna.
  • Il cliente riceverà, oltre la cucina e gli accessori richiesti, il certificato di garanzia e il certificato di originalità. Le cucine sono contrassegnate da un marchio a fuoco dentro le casse, i cassetti e le ante, e da una targa con il numero di serie.
  • Per qualunque richiesta di consiglio o per la soluzione dei problemi lo staff  rimarrà sempre disponibile anche dopo l’acquisto senza limiti di tempo.
  • Visita la pagina SERVIZI del sito  per approfondire il sistema di offerta complessivo e i vantaggi.



TERMINI E CONDIZIONI D'ACQUISTO

Cucine della Nonna è molto attenta ai termini e alle condizioni di acquisto. Con noi puoi scegliere un metodo di pagamento sicuro. Quando parliamo di pagamenti, parliamo di sicurezza. Ed è per questo che consentiamo alcuni metodi di pagamento, mentre ne sconsigliamo o vietiamo altri. Puoi utilizzare tranquillamente:
  • PayPal;
  • Carta di credito;
  • Bonifici bancari;
  • Vaglia online;
  • Contrassegni.
Per l'acquisto della cucina le condizioni di acquisto sono le seguenti:
  • pagamento anticipato del 30% all’ordine;
  • saldo allo scarico della merce.
La consegna e il montaggio avviene con nostro personale di fiducia direttamente al domicilio del cliente.
Il trasporto e il montaggio sono esclusi dal prezzo ed esplicitati nel preventivo complessivo prima della firma dell’ordine di acquisto.
Il trasporto è garantito in tutta Italia.
Consegna della cucina o dei prodotti entro 90 o 120 giorni dall’ordine.

TRASPORTO E MONTAGGIO

I mobili Cucine della Nonna che avrai acquistato (direttamente in sede, per via telefonica o on-line) ti verranno consegnati e montati da personale specializzato. 
La nostra forza è  anche nel trasporto,  montaggio e collaudo.
Il servizio di trasporto e montaggio è valido  dalla nostra sede al paese di destinazione.
Nel segno della trasparenza, il trasporto e il montaggio sarà sempre quotato a parte e indicato chiaramente nel preventivo. 

CONSEGNE ALL’ESTERO
Per informazioni su costi per trasporto e montaggio oltre il confine italiano puoi contattare il Numero Verde 800 58.63.18 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.

TEMPI DI CONSEGNA
Le consegne e il montaggio avvengono entro  90-120 gg dalla data di acquisto.

PULIZIA E MANUTENZIONE DELLA CUCINA

Per la corretta manutenzione di una cucina è indispensabile conoscere perfettamente tutti gli elementi di cui essa è composta. E’ necessario inoltre svolgere un corretto acquisto di prodotti per la pulizia. Questo permette di evitare spiacevoli inconvenienti durante le fasi di pulizia e manutenzione ed è fondamentale affinché il mobile stesso rimanga intatto nel tempo.
Cucina della Nonna, per evitare il degrado biologico del legno, consiglia ai propri clienti, un kit per la pulizia e la manutenzione:

Per la pulizia di ante:
  • Un panno di lana leggermente inumidito.
Pulizia intarsi e intagli:
  • Pennello di setola naturale.
Pulizia tavolo, sedie e ante:
  • In caso di tracce di unto, ditate, impronte, adoperare acqua e sapone di marsiglia. Il sapone sgrassa e pulisce delicatamente, ma prima di passare lo straccio ricordatevi di strizzarlo per bene, l’acqua in eccesso danneggia i mobili. In presenza di liquidi alimentari come vino, bevande ecc. che lasciano delle impronte, utilizzare un panno asciutto con bicarbonato,dopo questa operazione la superficie del mobile potrebbe opacizzarsi, ma con un po’ di cera d’api e un panno pulito il mobile ritornerà a risplendere.
Pulizia  lavello in marmo:
  • essendo il marmo una roccia calcarea naturale, lo rende vulnerabile a sostanze di natura acida, quali aceto, limone, arancia, kiwi, verdure quali zucchine, melanzane, e nel caso in cui cadono sulla superficie,  pulire immediatamente, evitando di lasciare lo sporco per ore. Quando si cola la pasta nel lavello, aprire il rubinetto di acqua fredda, per ammortizzare lo shock termico. Evitare di poggiare pentole appena tolte dal fuoco: utilizzare un sottopentola. Dopo aver usato il lavello asciugare il tutto con un panno, l’acqua residua se ricca di calcare potrebbe opacizzare il marmo;
  • Periodicamente riempire la vasca del lavello con bicarbonato e lasciare agire per almeno un ora, il bicarbonato rimuove le macchie, contrasta la formazione di muffe, elimina odori  persistenti e ridona il colore naturale al marmo.
Pulizia top:
  • non occorre nessuna manutenzione particolare, usare  semplicemente  acqua calda e detersivo, evitando quelli contenenti acido fluoridrico.
Per la manutenzione delle parti in legno:
  • Cera d’api;
  • Panno di lana.
Alcune raccomandazioni:
Per preservare il mobile nel tempo non usare per la pulizia detergenti che contengano alcool, cloro o ammoniaca e in generale tutti quei prodotti aggressivi, nemmeno per le parti in vetro perché colando sulle parti in legno possono danneggiare il mobile, per la pulizia dei vetri usa una miscela in parte uguali di acqua e aceto.

Cucine della Nonna, inoltre, offre ai propri clienti che acquistano la cucina:
  • Boccetta di vernice della finitura della cucina, da passare solo in caso di graffi incidentali;
  • In caso di urti procedere prima con la cera e successivamente passare la boccetta di colore.
In caso di dubbi richiedi un’informazione specifica al seguente indirizzo email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o chiama il Numero Verde 800 58.63.18.