Stampa

Mission incoming e B2B

Scritto da Sabrina on . Postato in Notizie

b2bIeri in data 28 Maggio 2015, si è svolta la Mission incoming e il B2B presso l'Hotel Coral Bay Domina, a Palermo.

La Regione Sicilia, Assessorato alle Attività Economiche e Enterprise Europe Network Sicilia, hanno organizzato una ''Missione impresa'' allo scopo di investire in Sicilia stabilendo contatti transfrontalieri e di partenariato attraverso incontri pre-programmati.

Le aziende siciliane sono state prenotate, infatti, dai potenziali partner stranieri prima dell'evento. Sono sessanta i delegati provenienti da aziende straniere che hanno avuto l'opportunità di partecipare ad incontri B2B e visite aziendali con le imprese siciliane in fatto di cooperazione transnazionale.


Gli incontri sono iniziati tassativamente alle 10:00 e, fino a quando non è scattata la pausa pranzo, sono proseguiti senza interruzioni. In questi incontri i partecipanti hanno discusso sulle opportunità di cooperazione per raggiungere nuovi mercati internazionali e trovare così nuove relazioni di business, tutto questo in soli 20 minuti ad incontro. Solo un ora di relax per godere del panorama che dava sul mar Tirreno e girare per l'hotel dove si respirava un’atmosfera unica, visto il sorprendente risultato della combinazione tra una location speciale e un evento di notevole interesse. A quel punto, alle 15.30, il dialogo continua con gli interlocutori proponendo un necessario approfondimento.

Gli allestimenti nelle postazioni di oltre 26 imprese sicule, che sono state messe in scena verso le sette del mattino, generavano molta curiosità sia agli stranieri che non, e mettevano in risalto gli argomenti principali cui trattavano: agroalimentare, cibo organico, turismo, moda e design, artigianato, marino, ecc...

La giornata, piena di contenuti, corsi di internazionalizzazione, meeting, conferenze e approfondimenti finisce con un in bocca al lupo generale, sperando in uno sviluppo di tutte le aziende che vi hanno partecipato entrando così nel mondo del business internazionale.