Antonio Rizzuto

Cucine della nonna
 
CEO

Cucine della Nonna cerca di valorizzare le risorse naturali locali. Il tentativo è di progettare mettendo in primo piano la sostenibilità economica e ambientale del territorio di origine, realizzando prodotti tecnologicamente efficienti e durevoli, soluzioni innovative dal design curato. Una continua ricerca nella direzione di un miglioramento della qualità della vita, che significa più sicurezza per le persone nel totale rispetto per l’ambiente, lavorazioni artigianali ed ecocompatibili con un’attenzione particolare ai dettagli e all’utilizzo di materie prime di qualità. Cucine della Nonna promuove la dematerializzazione e il sistema di equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali. Progettazione contraddistinta da un forte imperativo etico.
Antonio Rizzuto è ideatore e direttore del progetto. La sua grande sfida è valorizzare il territorio il cui il prodotto si crea. Dottore di Ricerca in Economia Aziendale, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti e professore a contratto di Economia Aziendale, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”. Attualmente è membro dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale Giovani (AIDEA Giovani) e svolge la sua attività professionale e di ricerca, nel campo del franchising strategico e operativo, e nel campo della pianificazione strategica, management e sviluppo di start-up innovative.

CEO

Cucine della Nonna try to highlight local natural resources by respecting economic and environment sustainability of the territory of origin, creating technologically efficient and sustainable products in terms of durability and quality and innovative solutions with an upscale design. A continue search in order to improve the quality of life which means more safety with complete respect for the environment, hand crafting with extra attention paid to details and the use of high quality raw materials. Cucine della Nonna promotes dematerialization and a balance between use and re-establishment of environmental resources. Design characterized by a strong ethic imperative.
Antonio Rizzuto is creator and director of the project. His biggest challenge is the development of the territory in which products are made. Doctor in Research in Business Administration, certified Public Accountant and Statutory Auditor and contract professor of Business Economics at the Faculty of Economics, University of Study of Urbino “Carlo Bo”. Actually he is member of the Italian Academy of Business Economics (IABE Young) and he work in the field of strategic and operational franchising, strategic planning, management and development of innovative start-ups.